In 2015 2016 anno capelli fashion guida last minute make trucco ultimo unghie up veloce vestiti

Look LAST MINUTE per l'ultimo dell'anno!





Siete tutte nei preparativi per l'ultimo dell'anno?
Questo 2015 รจ quasi finito e non ve ne siete neanche accorte? Non sapete ancora come vestirvi, truccarvi, pettinarvi o farvi le unghie per la sera del 31? Niente paura, siete nel posto giusto!
Oggi vedremo come realizzare un total look che non necessita di una giornata di shopping, anche perchรฉ molti negozi in questi giorni sono chiusi.
COMINCIAMO!
Premetto dicendo che io mi sono ispirata a due colori che per me urlano ULTIMO DELL'ANNO: il nero e l'argento. Ma nonostante ciรฒ potete adattare queste mie proposte a qualsiasi colore voi vogliate: rosso e oro, blu, verde...
OUTFIT
Temete di non avere un outfit nuovo e bello studiato per la sera del 31? Tranquille, potete personalizzare un qualsiasi vestito voi abbiate giร  con degli accessori, per renderlo diverso e perfetto per la notte dei fuochi d'artificio!
Partiamo da un vestito semplice come questo.
Chi non ha un vestitino cosรฌ a casa?


 Potete renderlo un vestito molto diverso aggiungendo una cintura argentata in vita, o potete anche mettere sotto una maglietta nera/trasparente!
Questa cintura argentata metallica sarebbe perfetta!

Anche una magliettina sotto di questo tessuto andrebbe bene!
Per quanto riguarda le scarpe, io penso che delle semplici decolletรฉ nere sarebbero perfette.
Scommetto che ne avete minimo un paio a casa di queste!
Per quanto riguarda gli accessori, io non esagererei, ma ve li consiglierei ovviamente in tinta con il colore della cintura o comunque il colore che decidete di utilizzare nel vostro outfit.
In questo look, vi consiglierei qualche gioiello argento e magari una borsetta nera.
Poi, un bel cappotto nero siccome fa freddo, delle calze color carne o nere e il gioco รจ fatto!
Ma... se dove vivete fa particolarmente freddo e passerete la serata in piazza, e magari temete di far congelare le vostre gambe... ho la soluzione per voi!
DEI LEGGINS COLOR CARNE da indossare sotto le calze nere... nessuno se ne accorgerร  del vostro trucchetto ;)
Cosรฌ sono perfetti!
Non intendo questi!

Nรฉ tantomeno questi hahah!
MAKE UP
Per il make up, soprattutto se dovete mangiare parecchio, vi consiglierei di puntare tutto sugli occhi, e usare sulle labbra un semplice burro cacao.
Io uso questo e mi ci trovo molto bene
Ora vi lascio qualche idea per un make up occhi d'effetto.
Queste idee sono abbinate al look che sto "costruendo in questo post", ma, come vi dicevo prima, potete adattarlo al vostro cambiandone i colori!
Un classico make up argento e nero

Make up molto simile al primo, ma piรน intenso e GLITTERATO
Smokey nero glitterato
Perfetto se i vostri accessori sono sia oro che argento
Un make up un po' piรน sobrio, per coloro che non vogliono osare troppo

CAPELLI
Come pettinatura, io vi consiglierei, se andate di fretta ma volete arricciarli, di legare prima i capelli in una coda per poi cominciare a creare i boccoli.

Li potete lasciare semplicemente sciolti, ma potete anche raccogliere il ciuffo da un lato con un bel fermaglio!

Se invece non avete i capelli pulitissimi e non avete il tempo per lavarli... SHAMPOO SECCO! Spruzzato sulle radici dei vostri capelli, non solo li lascerร  puliti, ma li renderร  anche piรน voluminosi, e potrete realizzare una coda voluminosa e disordinata, pefetta per coloro che non vogliono avere i capelli davanti il viso.

Potete anche realizzare un semiraccolto, lasciando il ciuffo libero e cotonando leggermente la corona con un pettine e un po' di lacca, per poi raccogliere i capelli cotonati dietro la testa.

Una valida opzione รจ il classico sock bun. Questo ha come variante una piccola treccina che lo avvolge. Come realizzarlo? Qui c'รจ il tutorial, e se non avete la classica ciambellina che si usa per realizzare questo tipo di chignon, vi basta prendere un calzino che non usate piรน (pulito, mi raccomando hahah). Tagliate la zona che corrisponde alle dita dei piedi, dopodichรฉ avvolgetelo su se stesso e il gioco รจ fatto!

Infine, quest'ultima acconciatura รจ l'unica fra quelle che vi ho proposto che รจ realizzabile solo se avete dei capelli abbastanza lunghi.
Consiste in un treccia alla francese un po' particolare, molto voluminosa, realizzabile semplicemente incrociando le ciocche al di sotto, e non al di sopra come nella treccia normale (su youtube trovate tantissimi tutorial, รจ chiamata dutch braid).

NAIL ART
Passiamo alle proposte di nail art, tutte veloci e semplicissime, perfette anche se siete alle primissime armi!

Per ottenere una gradient cosรฌ vi basta utilizzare una spugnetta (gli applicatori che escono dalle trousse vanno benissimo) e applicare lo smalto glitterato concentrandosi di piรน nella parte dell'unghia piรน vicina alle cuticole, per poi andare sfumando verso la lunetta. Non bisogna assolutamente essere precise, e potete realizzarla anche all'estremitร  opposta dell'unghia.





Per realizzare quest'altra nail art vi basta creare una lunetta di smalto argento. Se non siete ancora pratiche con la nail art, potete usare per aiutarvi le lunette adesive, oppure i CEROTTI! Sรฌ, avete capito bene! Posizionando l'estremitร  tondeggiante del cerotto alla fine dell'unghia, appena sopra la lunetta, sarร  come applicare una normalissima lunetta adesiva. Ricordate perรฒ di scaricare un po' il cerotto sulla mano in modo da renderlo meno adesivo e di non fargli portar via lo smalto applicato. Top coat opaco e avete finito!
Se non avete un top coat opaco, vi basterร  mischiare un po' di top coat con un po' di amido di mais e il gioco รจ fatto.



La prossima nail art รจ forse la piรน semplice di tutte! Consiste nell'applicare su tutte le gunhie ad eccezione dell'anulare uno smalto nero, per poi ricoprirlo con uno smalto glitterato. Sull'anulare non dovete fare altro che creare un'accent nail art usando delle pailettes argento o uno smalto con glitter un po' piรน grandi.

Questa nail art un po' piรน "rockettara" (che tral'altro vedo perfetta se abbinata alla treccia che vi ho fatto vedere prima) si realizza applicando delle borchiette sulle unghie dipinte con lo smalto nero. Le "borchiette" in questione sono le perline che si utilizzando per la caviar nail art. Se non le avete, potete ottenere un look simile realizzando dei piccoli pallini con lo smalto argentato e uno stuzzicadenti.




Infine, potete stupire tutti con una nail art facile e d'effetto: la galaxy nail art (trovate il tutorial qui).





Con questo รจ tutto. Spero di avervi dato qualche ispirazione e di essere riuscita a dare idee a un po' tutte. Vi auguro di passare una buona fine di quest'anno e un buon inizio del prossimo. Vi auguro un 2016 di felicitร , sperando che tutti i vostri sogni si avverino e che sia meglio del 2015, indipendentemente se il vostro 2015 sia stato felice o meno.
Tanti auguri!
XOXO, Fede <3
For business inquiries: myfede1998@gmail.com











Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D