In acetone acqua belle bicarbonato crema forti idratare limare limone manicure nailart olio proteine sane sbiancare smalto trucchetti trucchi unghie vitamine

10 regole per avere delle unghie più FORTI, LUNGHE e SANE

Ciao a tutte!
Vi scrivo questo post sotto richiesta di un paio di ragazze che hanno partecipato al giveaway.
Oggi vi dirò 10 trucchetti per far sì che le vostre unghie crescano velocemente e sane, in modo da avere delle mani curate, che sono uno dei nostri biglietti da visita!



1. COMINCIARE DALLE BASI
Se avete deciso di far crescere le vostre unghie, io vi consiglio di tagliarle e renderle tutte della stessa lunghezza. Potrà sembrare controproducente, ma solo così sarete sicure che le vostre unghie saranno sane, non danneggiate e tutte uguali!


2. ALIMENTAZIONE
Un'alimentazione sana, è alla base della bellezza non solo delle nostre unghie, ma anche del nostro intero corpo. Le unghie sono costituite da cellule epidermiche morte cheratinizzate, ovvero da cellule costituite principalmente di cheratina, una proteina, la stessa che costituisce i nostri capelli per intenderci. Quindi, una dieta ricca di proteine (senza esagerare ovviamente) aiuta molto. Aiutano molto anche le vitamine e, soprattutto, l'acqua.


3. PROTEGGERE LE UNGHIE DURANTE LE FACCENDE DI CASA
Lo so, quando si pulisce casa l'ultima cosa a cui si pensa è mettere i guanti. Ma è molto importante utilizzarli, per proteggere sia le unghie che la pelle dalle sostanze chimiche contenute nei detersivi.


4. SMALTO SI'... MA NON SEMPRE
Lo smalto sulle unghie piace a quasi tutte, ma ogni tanto è bene lasciare le unghie respirare, facendole "disintossicare" lasciandole per un po' senza smalto!


5. EVITA L'ACETONE
Per rimuovere lo smalto è bene utilizzare solventi senza acetone, perché quest'ultimo rovina le unghie! In commercio ve ne sono di varie marche, anche a poco prezzo.



6. LIMA LE UNGHIE IN UN SOLO SENSO
Limare le unghie in entrambi i sensi provoca attrito che surriscalda le unghie. Inoltre, tende a sfaldarle. L'ideale sarebbe limarle in un solo senso e delicatamente.


7. EVITA GLI STRUMENTI D'ACCIAIO
Evita tagliaunghie, forbicine o limette d'acciaio, tendono a sfaldare le unghie.

8. RINFORZALE E SBIANCALE CON INGREDIENTI CASALINGHI
Se vuoi rinforzare e sbanciare le tue unghie, non devi per forza ricorrere a trattamenti costosi: ti bastano un limone e del bicarbonato! Unisci i due ingredienti in modo da creare una pappetta da spalmare sulle unghie!


9. NUTRILE!
Nutri le tue unghie con degli olii! Io consiglio quello di mandorle dolci o anche quello d'oliva, da applicare sulle unghie e sulle cuticole per idratare.


10. MASSAGGIO
Termina la manicure applicando una crema mani e facendo un massaggio, in modo da stimolare la circolazione e quindi la crescita delle unghie.


Spero che questi piccoli trucchetti vi siano stati utili.
Voi quali trucchetti usate nella vostra manicure? Fatemelo sapere!
XOXO, Fede <3
For business inquirires: myfede1998@gmail.com

Related Articles

2 commenti:

  1. Adoro quest'articolo!!!!
    cerco sempre metodi per avere unghie forti!!
    grazieeee ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Se posso esserti utile in qualche altro modo fammi sapere, mi fa piacere :D

      Elimina

Ciao! Se vuoi, lascia un commento.
Grazie, buona giornata! :D